YYNation

L’idea di YY Nation è nata nel 2018 quando Jeremy Bank si accorse di quanto l’inquinamento sia impattante sulla natura. “I rifiuti stanno inquinando i luoghi naturali di cui godiamo. Sono preoccupato che i nostri figli e i loro figli non potranno godere delle meraviglie della natura come facevo io quando ero più giovane”.

Si è chiesto “perché” ci fosse tutto questo inquinamento e “perché” non si poteva fare qualcosa al riguardo? Sono state queste due domande che hanno ispirato Jeremy a creare YY Nation, come un marchio sfidante e interrogativo che chiedeva perché continuano le grandi fabbriche ad inquinare e perché non riusciamo a trovare un modo migliore. Con i 25 anni di esperienza di Jeremy nel settore delle calzature, sapeva che era qui che avrebbe potuto fare la differenza più grande per i problemi di inquinamento che interessano i nostri oceani e il pianeta. 25 miliardi di paia di scarpe di plastica vengono scaricate in discarica ogni anno.

Con sede a Wellington, dal 2018 Jeremy creò così un team di professionisti di talento per aiutarlo in questo viaggio per creare le calzature più sostenibili del pianeta. Ci sono voluti 4 anni di sviluppo e un Kickstarter di successo prima di lanciare finalmente alla fine del 2021 negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda.